mercoledì 11 luglio 2012

Chocolat Suchard


Ho sempre amato le stampe pubblicitarie vintage: ne posseggo in varie forme, in primis come scatole di latta dove custodisco i miei tesori più cari, ma anche come cartoline o piccole stampe da posizionare in casa. Nei miei viaggi in Francia  ho viste le pubblicità espresse nei modi più svariati: borse, salvadanai, vassoi, piatti, tazze, tovagliette da prima colazione. Tra i vari marchi celebri meritano un posto d’onore i cioccolatai svizzeri di “Chocolat Suchard”.






Credits: 1- 2- 3- 4- 5-

E a voi? Piacciono le antiche stampe pubblicitarie?Ne avete qualcuna per casa?

Un abbraccio e buona settimana!

Martina di Cipria Rétro

15 commenti:

  1. Io le adoro ma in casa niente:-( potrebbe essere un'idea per la prossima volta che andrò in Svizzara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Svizzera, in Francia ma anche in Italia si trovano ;) Un abbraccione Chiara!

      Elimina
  2. si mi piacciono molto, infatti ne ho diverse appese in casa che ho comprato a Paris e ti dirò mi sa che ne comprerò altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, gli acquisti a Parigi hanno un romanticismo tutto loro ;) Il rischio con l'acquisto seriale è cadere nel "collezionismo".. per cui dopo ogni acquisto è lecito! (ne sa qualcosa la sottoscritta con le latte ;)

      Elimina
    2. eh si, quest'anno poi vorrei andare al mercato delle pulci a Parigi quindi qualche danno lo farò.
      In cucina ho proprio appeso la prima delle tue stampe, quella con la bambina.

      Elimina
  3. Io non ho niente in casa, ma che belle!!! Sono originalissime e come tutte le cose vintage sono piene di fascino. Mi piace molto l'idea, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fulvia hai proprio ragione, gli oggetti e le stampe antiche hanno un fascino tutto loro, ricco di storie da raccontare! ;)

      Elimina
  4. Stu-pen-do!
    Io non ho stampe, ma barattoli di latta vecchi stampati così!
    C'è una Confiserie che ho scoperto ad Aigues-mortes e ho ritrovato il mese scorso a Barcellona, che ha uno stile esattamente così!
    Eccovela:
    http://www.la-cure-gourmande.fr/

    Grazie Marti, che mi hai fatto conoscere questo bellissimo blog!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Titti, conosco molto bene La Cure Gourmande, è delizioso e si trova in molte cittadine francesi, hai fatto una bella scorta di dolciumi? :) Felice d'averti tra le lettrici di French & Bon Ton ;)

      Elimina
  5. Ogni anno, quando vado a Cannes, mi rifornisco di magneti con vecchie stampe pubblicitarie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissimi anche i magneti, è vero, grazie per averli aggiunti alla lista! :)

      Elimina
  6. Ciao Martina...bellissimo post...da qualche parte devo avere una scatola di latta con qualche piccolo ricordo....chissà dove sarà!!! andrò alla ricerca...
    bacioni a presto da claudette

    RispondiElimina
  7. e per noi che abitiamo a due passi dalla Svizzera questo chioccolato è pieno di ricordi infantili ...
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  8. Queste stampe pubblicitarie retrò sono davvero positive, grazie per la loro divulgazione.

    RispondiElimina