martedì 12 giugno 2012

God save the Queen..e la duchessa Kate


Chi di voi non ha ancora negli occhi e nel cuore le incredibili immagini dei festeggiamenti per il Giubileo di Diamante dell'inossidabile Regina Elisabetta? Personalmente, da Royal addicted quale sono, ho cercato di non perdermi nulla di quest'evento che già profuma di libro di storia. L'immensa  parata di imbarcazioni sulle acque del Tamigi, la messa di Ringraziamento a St. Paul, già teatro delle nozze di Carlo e Diana e poi il concertone davanti a Buckingham Palace e la Famiglia Reale affacciata all'ormai leggendario Balcone: quanto mi sarebbe piaciuto essere li, in mezzo a tutti quegli inglesi festanti, fieri e innamorati della loro Queen Elizabeth.

Foto  quienesesachica.tumblr.com
Foto time.com
standard.co.uk
Foto from Dailymail.co.uk
Si perchè sicuramente è lei il vero cuore pulsante di una monarchia che nell'ultimo anno sembra essere tornata in vetta alle classifiche di gradimento dopo gli anni bui post Lady D. Un gradimento che ha raggiunto il suo picco lo scorso 29 aprile 2011 quando il principe William, secondo in linea di successione al trono, ha finalmente sposato la sua Waity-Katy. Ve la ricordate quella ragazza dalle rosee guanciotte che nessuno aveva mai preso davvero sul serio? No?



Beh la cosa non stupisce più di tanto, perchè la raggiante fanciulla che quella mattina di aprile è entrata a Westminster come Kate Middleton ed è uscita coma duchessa di Cambridge, sembra avere davvero poco in comune con la ragazza dalle guanciotte di cui sopra.

give-them-candy from middletonlove.tumblr.com


Ebbene si, lo ammetto anch'io ci sono cascata, anch'io quel giorno sono rimasta imbambolata e stupefatta nel vedere con quanta determinazione, sangue freddo e allo stesso tempo dolcezza e semplicità, la bellissima Kate ha sposato il suo principe azzurro adorante. Perchè che William la ami alla follia è fin troppo palese e da romanticona non credo nel freddo calcolo delle Wisteria's Sister (le "Sorelle Arrampicatrici" come avevano malignamente soprannominato Kate e la sorella Pippa) ma piuttosto in un sentimento reciproco e sincero.







beautifuldisastr, via worldofwindsor

Sicuramente però il mio interesse per questa fanciulla è quadruplicato quando, ad appena pochi giorni dalle nozze, è stata fotografata mentre faceva la spesa in un supermercato della remota isoletta di Anglesey, attuale luogo di residenza della coppia: solo il preziosissimo anello di fidanzamento (già appartenuto alla sfortunata Lady D.) era li a testimoniare che quella ragazza in jeans e ballerine che spingeva il carrello della spesa, era la stessa su cui poche ore prima erano puntati gli occhi di 2 miliardi (!) di persone in tutto il mondo.

rheac4 from  middletonlove.tumblr.com
dailymail.co.uk

Ho iniziato a seguire i suoi primi passi da duchessa, a seguire il suo look semplice e allo stesso tempo impeccabile, insomma sono anch'io diventata una fan di Kate Middleton, tanto da inaugurare, appena qualche settimana fa un nuovissimo blog interamente dedicato a lei. Quindi se amate Kate, il suo stile e volete seguire le sue vicende passate a trovarmi (e siate clementi riguardo al mio inglese un pochino arrugginito): vi aspetto ;-)









 worldofwindsor

 princewilliamnews


E voi cosa ne pensate della duchessa di Cambridge e del suo stile? Non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni, a presto e passate a trovarmi ;-)

Alice
La Parigi di Maria Antonietta
Kate the duchess of Cambridge




12 commenti:

  1. bella kate...
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Che bel post!
    Hai scelto delle immagini che mi piacciono!
    Wow...un blog tutto dedicato a Kate Middleton!
    Io l'adoro!!!
    Grazie!
    Alla prossima!

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziana. Non ti nascondo che la scelta delle foto mi ha davvero messa in crisi: ce ne sono troppe e tutte molto belle :-)
      Ti aspetto nel mio nuovo Kate's blog allora.
      A presto

      Alice

      Elimina
  3. Che dirti,una ragazza che riesce a compiere il sogno dorato della bambina che tutte abbiamo dentro;Infine una vita tanto lontana della mia,ma a volte ci vuole un po' di magia per andare avanti.Un abbraccio!
    Ah! questo inverno metto in ptatica un settimanale té inglese anche se non ci sia nemmeno un'amica a cui invitare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo..anzi ti dirò che proprio stamattina è arrivato il corriere col mio nuovissimo servizio da tè di porcellana inglese "Royal
      Kent". Ci si vede alle 5.00 ^_^
      Grazie mille e a presto

      Alice

      Elimina
  4. Come ti ho già scritto nel tuo blog....adoro Kate è il suo stile!
    bellissimo post...brava
    ciao da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia sei sempre carinissima. Io la trovo perfetta ed impeccabile...ma io sono di parte ;-)
      Ti aspetto cara un bacione

      Alice

      Elimina
  5. Da "professionista del wedding" ho seguito tutti-ma-proprio-tutti i preparativi del royal wedding e, giorno dopo giorno, foto dopo foto, non ho potuto non provare ammirazione sincera e crescente per questa ragazza che trovo dotata di un'eleganza innata e incontenibile.
    La vedo sincera e innamorata, e non posso credere alle teorie che la vogliono un'arrampicatrice sociale, anche perchè non credo che entrare a far parte di una Famiglia Reale sia cosa semplice, in nessuna parte del mondo, nemmeno nell'Inghilterra dei giorni nostri! Curiosissima di scoprire il tuo nuovo blog!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia il tuo lavoro Ilaria: è bello avere il parere di un'esperta del settore. Sono d'accordissimo con te: un calcolo del genere per quanto ben studiato, mi sembra davvero impossibile da mettere in pratica. Ti aspetto sul mio nuovo blog allora. Grazie mille e a presto.

      Alice

      Elimina
  6. sono fan di Kate anch' io!!un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Marika! Un abbraccio anche a te cara ^_^

    RispondiElimina