martedì 26 marzo 2013

Marie Antoinette's tour 2013: che programmi avete per il prossimo agosto?

Da quando tre anni fa è uscito il mio libro "La Parigi di Maria Antonietta" ed è nato l' omonimo blog, moltissimi di voi mi hanno buttato lì l'idea: "Ma perchè non organizzi un bel tour parigino tutto dedicato ai luoghi di Maria Antonietta?". 

Ogni volta l'offerta mi è sembrata decisamente allettante: cosa c'è di meglio che andare in viaggio nella città che più amo al mondo, in compagnia di tanti appassionati di Maria Antonietta come me? Poter magari organizzare una visita super speciale alla reggia di Versailles, perdersi tra i fiori dell'Hameau de la Reine e scoprire, insieme a dei veri appassionati, tutti i luoghi che hanno caratterizzato la vita della nostra eroina?




Ogni volta è stata solo ed esclusivamente la parte organizzativa e la paura di non riuscire nell'impresa a fermarmi: come posso io da sola, che non sono né un tour operator, né una guida turistica, organizzare una cosa del genere? Così ogni volta mi sono limitata ad un rassegnato "Eh mi piacerebbe molto ma come si fa?"

Poi un'amica blogger, che molti di voi conoscono bene ( ^_^), si è offerta di organizzare la cosa insieme a me e allora, per la prima volta, mi sono detta "Perchè no?"





Come anticipato già sulla pagina Facebook dedicata alla "Parigi di Maria Antonietta" io ed Arianna di "E guardo il mondo dal mio blog" (qui potete vedere anche la sua pagina Facebook), abbiamo avuto questa pazza e folle idea per il prossimo agosto. Già molti di voi hanno storto il naso per la scelta della data ma purtroppo la sottoscritta non ha altre ferie durante l'anno ed agosto è l'unica soluzione possibile...

non vorrete mica partire senza di me? ^_^



Stiamo pensando di organizzare un Marie Antoinette's Tour davvero speciale con l'intenzione di ripercorrere i passi della nostra eroina.


Per ora non vi nascondo che l'organizzazione è ad un livello embrionale e che ci sono ancora mille dettagli da mettere a punto.

Il tutto dipenderà ovviamente dalla vostra risposta e, vi assicuro, sarà una cosa alla portata di TUTTI visto che io stessa avrò a disposizione un budget più che limitato. 

Avrete la possibilità di scegliere voi l'Hotel dove alloggiare e il mezzo più comodo per raggiungere Parigi.

Allora che ne dite? Avete programmi per il prossimo agosto? 


Per ogni richiesta, info, curiosità non esitate a contattarci! Nei limiti del possibile cercheremo di rispondere alle vostre domande e vi aggiorneremo mano mano che il programma si andrà delineando.


Noi siamo emozionatissime e voi?

Buona serata.

Alice e Arianna

11 commenti:

  1. Che bel progetto! Mi piacerebbe partecipare ma quel periodo è off limits per me: fate un bel reportage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Siboney! Avremo sicuramente altre occasioni. Speriamo di riuscire ad organizzare il tutto sarebbe davvero un'ottima occasione per condividere una grande passione comune. Un bacione e grazie.

      Alice

      Elimina
  2. Carissime, a me pare un'idea splendida, magari potrei cogliere due piccioni con una fava e farmi il viaggio di maturità con voi... fatemi sapere quando avrete degli estremi organizzativi più o meno definiti, così posso regolarmi in base a quello che deciderete!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bellissimo! Vi terremo aggiornate e inoltre vi anticipo che per chi ha Facebook, da lunedì 4 aprile verrà aperta una pagina interamente dedicata al Tour con tutti i dettagli che mano mano si andranno a delineare. A presto e grazie ^_^

      Alice

      Elimina
  3. Che bello!!!! Come ti sarai accorta ho seguito tutte le foto su FB e rimango sempre più sorpresa. Che darei per poter vivere almeno un giorno all'interno delle case e con le cose della Regina. Sono molto emozionata e aspetto il tuo progetto con impazienza... Ti auguro intanto di avere una buona Pasqua e Pasquetta, a presto, un abbraccio, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Fulvia il piacere sarebbe tutto nostro. Condividere un viaggio del genere con delle vere appassionate sarebbe davvero una fantastica opportunità. Continua a seguirci sui nostri blog e su FB per i dettagli. Grazie ancora: sono contenta che la pagina ti piaccia ^_^un bacione e a presto.

      Alice

      Elimina
  4. ragazze che bel progetto .....ma le mie poche ferie sono già state organizzate!!! Uffi.... sarò li con voi con il cuore in attesa di vedere le vostre bellissime foto.
    un abbraccio da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Claudia ma non temere se la cosa andrà in porto sono sicura che replicheremo ;-)

      Un bacione

      Elimina
  5. Oh quanto mi piacerebbe! Seguirò gli sviluppi su FB, non ho ancora le idee chiare per la prossima estate, ma la vostra idea è super ..io intanto vi seguo, poi si vedrà!!!

    Ciao un abbraccio
    Lisa - shabbypassion -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora incrociamo le dita e speriamo ti unirai a noi Lisa. un bacione e a presto.

      Alice

      Elimina
  6. It's really a nice and useful piece of info. I am glad that
    you simply shared this useful information with us. Please keep us
    informed like this. Thanks for sharing.

    Feel free to surf to my web page; medical negligence solicitors

    RispondiElimina